REGOLAMENTO CAMPIONATO 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antopino87
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO UFFICIALE CAMPIONATO FORMULA 1 2012/2013

    I CAMPIONATI DI F1 2012 ITALY SI BASANO SU
    3 REGOLE SEMPLICI E PRECISE:

    1 AVERE RISPETTO DEGLI AVVERSARI SIA IN PISTA CHE NEL FORUM
    2 GARANTIRE UNA PRESENZA COSTANTE ED ATTIVA NEL FORUM
    3 GARANTIRE UNA PRESENZA COSTANTE AL CALENDARIO UFFICIALE

    Art.1. GIORNATA DI CAMPIONATO
    Il campionato verrà effettuato seguendo le date come riportate nel Calendario Ufficiale


    Art.2 Orario delle competizioni
    Tutti i Piloti Ufficiali dovranno trovarsi ONLINE a partire dalle ore 15.00 e aspettare l’invito dell’Host (Organizzatore). La Partenza delle procedure di Qualifica avverrà ENTRO LE ORE 15.30.

    Art.3. Assegnazione Vetture:
    Ogni Pilota dovrà utilizzare la vettura assegnata.
    In caso di assenza di un Titolare e presenza di una Riserva, quest’ultimo utlizzerà la vettura lasciata libera dal Pilota Titolare ma porterà punti solo alla scuderia.

    Art.4. Distanza di Gara
    Le gare saranno tutte al 50%.

    Art.5. Griglia di partenza
    La griglia di partenza verrà stabilita in base all'ordine delle qualifiche.

    Art.6. Meteo
    Il Meteo sarà impostato su DINAMICO in modo che sarà il fato a determinare se la gara sarà asciutta/bagnata o variabile.

    ART.7 Circuito di gara
    Verrà seguito integralmente il Calendario presente nel Forum.

    Art.8 Penalità Codemasters
    Pur comprendendo le assurde penalità inflitte talvolta da Codemasters , onde assicurare un pari trattamento a tutti i piloti , coloro anche i quali senza prova video non possono dimostrare se la penalità sia stata ingiusta o meno , TUTTE le penalità inflitte da Codemasters rimarranno sulla classifica finale.

    Art.9 Doppiaggi
    E’ Responsabilità di chi deve essere doppiato accertarsi (tramite visuale posteriore, oltre all’esposizione delle bandiere blu) del sopraggiungere dei Piloti di Testa ed agevolare la manovra di sorpasso nel limite della propria sicurezza. E’ altresì raccomandato da parte di chi deve effettuare il doppiaggio una certa cautela contemplando il fatto che il pilota che deve lasciare strada possa non farlo immediatamente e sparire dalla pista.

    Art.10. Livello di simulazione
    Come concordato i Livelli di Simulazione saranno impostati sul livello massimo di realismo con Consumo Gomme, Consumo Benzina, Danni reali delle Vetture, Collisioni Attive e per favorire pari opportunità Livello di prestazioni Equivalente per ogni vettura (o almeno il più vicino possibile).

    Art.11. Aiuti alla guida
    Gli aiuti saranno tutti a disposizione tranne il servofreno.

    Art.12 Assegnazione Punteggio PILOTI

    CON IL F1 2012 L'ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO AVVERRA' COME SEGUE

    Per l’assegnazione del punteggio per ogni gara, al fine della classifica di Campionatoi punti verranno attribuiti secondo la tabella sottostante.
    Schema punteggi:
    1°- 25 punti
    2°- 18 punti
    3°- 15 punti
    4°- 12 punti
    5°- 10 punti
    6°- 8 punti
    7°- 6 punti
    8°- 4 punti
    9°- 2 punti
    10°- 1 punti


    Art.13 Assegnazione punteggio COSTRUTTORI
    La Classifica Costruttori sarà data dalla somma dei punteggi di ogni singolo Pilota all’interno della squadra.


    Art.14.1 Procedura di partenza
    La partenza sarà da fermo. PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE!

    Art.14.2 Se la partenza dovesse essere lanciata e non da fermo la procedura sarà effettuata nel seguente modo:
    Allo spegnimento del semaforo tutti i Piloti dovranno accelerare lentamente fino alla SECONDA MARCIA e rimanere a VELOCITA’ COSTANTE in fila indiana fino al raggiungimento della PRIMA CURVA, da quel punto in poi per tutto il primo giro bisogna ridare le posizioni in base alla qualifica precedentemente fatta ,dal secondo giro la gara potrà prendere inizio regolarmente e i sorpassi sono consenti dopo la prima curva.

    Art.15. Errori di connessione
    - Se il Pilota, a cui salta la connessione, è in fase di Qualifica e non riesce ad rientrare per la gara NON verrà attribuito alcun punteggio.
    - Se nelle Qualifiche cade la connessione a 3 o più piloti la Gara sarà annullata e il Pilota che fa da Host farà ripartire la Gara dalle Qualifiche.
    - Se nei primi due giri di gara, salta la connessione al 50% o più dei Piloti, la Gara sarà annullata e il Pilota che fa da Host farà ripartire la Competizione dalla GARA con partenza lanciata basata sulla qualifica.
    - Se negli ultimi 3 giri della gara salta la connessione ad un pilota verrà attribuito l'intero punteggio se ha piu di 2 secondi di vantaggio. In caso contrario perderà una posizione.

    Art.15.1 Ritiro per incidente
    In caso di ritiro di un pilota per incidente saranno attribuiti al pilota i punti della posizione che gli sarà assegnata da Codemasters.

    Art.16. Norme e Regole di Comportamento

    E’ importante secondo la Prima Regola del Campionato avere rispetto degli avversari fuori e dentro la Pista, quindi i duelli devono essere corretti, aggressivi sì ma senza diventare improbabili e sopprattutto:

    - Se durante un duello si tampona, si tocca in entrata o in uscita una vettura che ci PRECEDE, BISOGNA ATTENDERE che rientri in pista e Ridare la posizione (Salvo grave danno alla sua vettura che pregiudichi un decente passo gara tale da compromettere un andatura in sicurezza ( ovvero se il pilota danneggiato non riesce ad avere un andatura tale da perdere solo qualche decimo ma è evidente che non riesce più a fare le curve in velocita')
    - In caso di difesa della propria posizione è consentito modificare UNA SOLA VOLTA la traiettoria.
    E’ severamente vietato procedere a Zig-Zag per la pista e nei rettilinei.

    - Chi deve essere doppiato ha tempo la prima parte del circuito dove farlo in sicurezza lasciando la traettoria a chi sopraggiunge ,
    DOPO DI CHE PRENDERA' UNA SANZIONE DI TEMPO SULLA CLASSIFICA FINALE PARI A 10" PER OGNI GIRO IN CUI NON HA LASCIATO STRADA
    Ps. se il pilota che ha commesso l'infrazione è classificato con 1 giro o più di distacco e non potendo documentare il suo reale distacco da chi precedeva verrà classificato in fondo ai piloti aventi i suoi stessi giri di distacco
    Esempio : il pilota X che ha commesso l'infrazione arriva 4° con 1 giro
    Il 5° 6° e il 7° sono a 1 giro mentro l' 8 a 2 giri
    il Pilota X verrà classificato 7° a 1 giro

    -Nel Caso un pilota dovesse arrecare danno come da riferimento dei casi elencati in precedenza e nella classifica finale dovesse essere classificato con oltre 1 giro di distacco , nel caso non si riuscisse a documentare il reale distracco da chi precedeva per infliggere una corretta sanzione di tempo , verrà classificato dietro all'ultimo con pari giri effetuati , con un giro di scarto

    Esempio : Pilota X arriva 4° a 1 giro ed ha commesso infrazioni
    il 5° 6° e 7° sono ad un 1 giro e l' 8° a 2 giri
    Il Pilota X verrà classificato 7° a 2 giri


    - E’ severamente Vietato organizzare Giochi di Squadra atti ad ostacolare, rallentare o penalizzare un pilota di squadre avversarie; sono consentiti i tutti i giochi di squadra atti ad ottimizzare al massimo le prestazioni di una squadra ove non venga penalizzato od ostacolato un altro Team.

    - Sono consentiti duelli Ruota a Ruota con piccoli contatti, Sorpassi Decisi ma non autoscontri e sorpassi kamikaze: per quest’ultimi si intendono quei sorpassi in staccata dove il pilota che prova l’attacco finisce abbondantemente fuori pista, è invece permesso un sorpasso al limite restando all’interno con almeno 2 ruote sul tracciato.

    - In caso di incidente di dubbia responsabilità, verrà aperto un Topic, ove necessario, per risolvere la controversia, confrontando le dichiarazioni e se è possibile portando materiale video che mostri l’accaduto.

    - In casi di reiterato comportamento scorretto o al limite la direzione di gara in accordo con l’amministrazione ha la possibilità di infliggere penalizzazioni in punti in campionato , fino (nei casi più gravi) all’esclusione dal campionato e dal forum.

    Art.17. GIUDICI DI GARA

    - Le controversie saranno valutate da tutti i piloti tramite SONDAGGIO che prenderanno decisioni sugli avvenimenti di Gara come :
    Contatti , Comportamento in pista ed in stanza , eventuali penalizzazioni , ecc
    - Le Valutazioni verranno fatte sulla base di :
    Prove Video ;Dichiarazioni dei Piloti coinvolti ;Eventuali Testimonianze; Esperienza maturata nei campi di Lag / Bug ed Errori Codemasters/Psn
    - Per effettuare una decisione , il sondaggio dovrà avere almeno il 70% dei voti.
     
    Top
    .
0 replies since 14/4/2013, 15:32   20 views
  Share  
.